mercoledì 24 novembre 2010

Ritratti Vintage in Notturna

Ecco a voi Fabrizio Shake, alias di Fabrizio Savin, il primo "ospite" di questo blog.

Si presenta così: Modenese, appassionato da sempre all'arte ed alle arti visive in generale, appassionato da molto di fotografia ma soltanto da poco ho imbracciato una reflex e iniziato a scattare foto.

Questa serie è la rappresentazione su istantanea di alcuni espressioni naturali durante una semplicissima serata in compagnia di amici, per l'occasione ho sfruttato le luci naturali al di fuori (e dentro) ad un pub, la mia fida 20D e un'ottica ''vintage'' 50mm dotata di una apertura di diaframma dignitosa.

Come ho ottenuto il viraggio degli scatti? Semplice. Ho scattato direttamente in jpg, per questione di mera praticità e per essere sicuro di avere poche scappatoie in post produzione in caso di miei errori,ho compensato il bilanciamento del bianco verso i toni verdi e blu,quindi verso una tonalità molto piu fredda rispetto ai rossi caldi ed intensi,quasi troppo,che alcuni definiscono tipica delle reflex Canon a sensibilità Iso alte.

In post produzione ho poi utilizzato la funzione curve e correzione colore selettiva per accentuare il viraggio ed il contrasto delle immagini.

Utilizzo principalmente Facebook come supporto per mostrare i miei scatti,che non oso definire arte,ove mi si puo trovare sotto il nome di '' Fabrizio Shake''.
Email: fabriziosavini@rocketmail.com







Nessun commento:

Posta un commento